Riflessi Illumina la Casa: Scopri le Nuove Tendenze in Lampade di Design

Mettersi alla ricerca di lampade di design oltre ad essere un’attività utile per l’illuminazione della propria casa è un’occasione per stimolare creatività e ingegno.

Poiché dal momento in cui si sceglie una lampada di design, colori, stile e componenti che la costituiscono sono fondamentali anche per l’arredamento della casa. In più, oltre alle esigenze personali, è fondamentale capire quali punti delle stanze illuminate si desiderano mettere in risalto, tenendo sempre in considerazione dimensioni, mobili e tutto ciò che farà parte dell’arredamento domestico.

Lampade di design: la corretta illuminazione in cucina

Illuminare correttamente la cucina è sicuramente importante, ma essendo solitamente una stanza in cui sono presenti vari oggetti ed elettrodomestici, la scelta consigliata per arredarla e illuminarla è quella di optare per una lampada poco ingombrante. In questo caso, l’ideale potrebbe essere l’installazione di lampade a sospensione Tiffany S, realizzate in vetro di Murano, firmate dal marchio Riflessi, disponibili presso Meroni Arreda a Lissone.

Questa tipologia di lampada è perfetta per un ambiente come la cucina, poiché oltre a non ingombrare il transito, dona una luce che non solo illumina ottimamente la stanza, ma conferisce all’ambiente anche un’atmosfera calda e piacevole.

Illuminare correttamente il soggiorno

Quando si sceglie la tipologia di illuminazione dedicata al soggiorno, al contrario della cucina è possibile stimolare molto di più la propria creatività. Poiché il salotto è la stanza della casa in cui si ricevono più spesso gli ospiti, luogo dove solitamente sono posizionati i mobili e gli oggetti da esporre e che devono essere illuminati in modo adeguato. A tal proposito, oltre ad un lampadario da soffitto come la lampada a sospensione Led loop S9 composta da 9 faretti fissi, si può unire un faretto da terra per interni, come il Twist PT, entrambi della linea Riflessi.

In questo modo è possibile avere una buona luminosità del soggiorno e il faretto lo si può spostare agevolmente in un angolo in cui si voglia mettere in evidenza una foto o un ricordo importante, come la festa di laurea o la bomboniera di una cerimonia.

Lampade di design per la zona notte

La zona notte è senza dubbio un ambiente che richiede un’illuminazione più delicata, in modo da poter mantenere un’atmosfera rilassata e intima. Anche in questo caso Riflessi ha la lampada giusta per prepararsi al relax, come Bubble, la fonte luminosa da tavolo costituita da un anello di metallo verniciato e un tubo di acciaio in grafite. Disponibile in 2 versioni, piccola e grande, questa lampada oltre ad essere perfetta per la zona notte conferisce all’ambiente un’eleganza dal design ricercato, in grado di adattarsi ai più svariati stili di arredamento.

Illuminazione con Riflessi: i corridoi e gli ingressi

Anche le zone di passaggio della casa meritano un’illuminazione all’altezza, Riflessi anche in questo caso propone una soluzione pratica ma al contempo raffinata: la lampada Meridian applique, orientabile a 360°. Comoda per indirizzare la luce nella direzione desiderata, questa fonte luminosa è costituita da una struttura metallica e verniciata con fuoco epossidico. Ideale per essere fissata su muri e pareti di corridoi e ingressi.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.