Meroni Arreda Lissone: Manutenzione e cura dei divani letto trasformabili

Il divano letto è un complemento d’arredo fondamentale in un ambiente contemporaneo, in cui la necessità primaria è organizzare e contenere lo spazio, con uno stile di tendenza, al passo con i tempi. Meroni Arreda Lissone non è solamente il punto di riferimento di Monza e Brianza per arredi di qualità, ma il marchio che propone e distribuisce le migliori soluzioni che valorizzano ogni tipo di ambiente, come il living room.

Un divano letto di prestigio, per durare nel tempo, necessita di cure e di manutenzione: il brand Meroni Arreda di Meroni Massimo e Carlo & Co rimane al tuo fianco anche dopo l’acquisto, con un servizio post-vendita presente e preciso.

Quale divano letto acquistare: identifica la tipologia che si adatta alle tue esigenze

In questa breve guida all’acquisto ti spiegheremo come scegliere il tuo divano letto trasformabile ideale, cucito sulle tue reali esigenze, proprio come il sarto confeziona l’abito sulle misure del cliente. Relaxo e Italo sono i due punti di forza del marchio, e corrispondono alle più comuni esigenze in fatto di arredamento e di ottimizzazione dello spazio.

Relaxo è il divano letto trasformabile sfaccettato, versatile, trasversale per eccellenza, e si fa in 4 per soddisfare diverse richieste: si compone della zona relax, in cui riposarsi dopo una giornata di lavoro, e di penisola contenitore, progettata per garantire il massimo del comfort.

Completamente sfoderabile, si distingue per due tipi di braccioli e per l’imbottitura in misto piuma, ultra morbida e confortevole.

Grazie al mix perfetto di elementi fissi e componibili, Relaxo si può trasformare in base alle esigenze del momento e, da zona relax con isola, si trasforma in un batter d’occhio in un pratico letto matrimoniale.

Italo è un altro divano letto trasformabile protagonista del variegato catalogo di Meroni Arreda; i suoi elementi modulari componibili permettono di organizzare lo spazio in completa libertà, personalizzando l’arredamento a piacimento.

Proprio come i regoli, o i mattoncini delle costruzioni, Italo si compone di moduli che si incastrano e si modificano in base alle richieste del momento, lasciando ampia libertà all’utente.

Completamente sfoderabile, Italo si riconosce dal look pulito, dalle linee essenziali, con profili e finiture morbide, invitanti.

I piedini in faggio sono quel tratto distintivo che lo caratterizza, quel dettaglio di stile in più che fa la differenza!

Anche Ambrogio è un’altra colonna portante della collezione Meroni di Monza e Brianza: anche questo divano letto si trasforma in una confortevole materasso matrimoniale ed è completamente sfoderabile per garantire il massimo dell’igiene e della pulizia.

Ambrogio si distingue dal piedino cromato, una vera chicca che saprà valorizzare un arredo industrial chic.

La linea di divani letto trasformabile è ricca di altri protagonisti, fra cui Reverso, Theo, Bogart, tanti mobili modulari e componibili, ciascuno con un’anima e un carattere differenti, che sapranno arredare il salotto in modo funzionale, assicurano un appeal estetico accattivante e la massima personalizzazione degli ambienti.

Quali sono i materiali più comuni e i meccanismi di trasformazione che si possono trovare in un divano letto?

Che sia a scomparsa, a carrello scorrevole o a leva, a vasistas o con letto contenitore, il divano letto trasformabile necessita di alcune cure per una corretta manutenzione: seguire i consigli di Meroni Arreda è il modo più semplice e intelligente per mantenere il proprio divano letto impeccabile nel tempo, come appena acquistato.

Meroni Arreda segue il cliente con un servizio post-vendita adeguato e consiglia riguardo alla manutenzione in base ai differenti materiali, come ad esempio le imbottiture di misto piuma o i rivestimenti in pelle ed eco-pelle.

Pulizia regolare

Soprattutto se si vive in città, dove i mobili sono soggetti allo smog e alle polveri sottili che provengono dalle finestre, la pulizia regolare del divano letto trasformabile è fondamentale. Se il rivestimento e l’imbottitura sono sfoderabili, si può infilare tutto in lavatrice per una pulizia più profonda.

Per quanto riguarda la manutenzione quotidiana, si può ricorrere agli antichi rimedi naturali, come il bicarbonato, un potente disinfettante che può essere mescolato all’aceto o al limone, in base alle proprie preferenze (e se dà fastidio l’odore acre dell’aceto).

Ventilazione, esposizione alla luce

In secondo luogo, si raccomanda di provvedere alla corretta ventilazione del materasso, che diventa un ricettacolo di germi e di batteri: meglio pulirlo con regolarità passando l’aspirapolvere oppure igienizzarlo con gli appositi strumenti che sfruttano l’azione pulente e sanificante delle alte temperature del vapore acqueo.

Attenzione anche all’esposizione alla luce, che non deve mai essere diretta per non scolorire e rovinare le imbottiture, compresi i rivestimenti e le fodere più delicate come quelle in velluto e in pelle. Si raccomanda, in tal caso, di collocare il divano lontano dalla fonte di luce diretta o di proteggerlo dai raggi UV, i più aggressivi, tramite elementi ombreggianti o tende dai tessuti isolanti.

Cosa fare con le macchie di olio o di sangue?

I tessuti e i rivestimenti di nuova generazione, come quelli dei divani e delle poltrone con sedute trasformabili Meroni, sono progettati per facilitarne la pulizia, e sono completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice.

In caso di macchie particolari, è bene tenere sempre in casa uno smacchiatore specifico per tessuti, oppure ricorrere all’antico metodo del borotalco: la sua polvere assorbente, infatti, intrappola le molecole di sporco e consente di rimediare al danno più facilmente.

La giusta manutenzione dei meccanismi di sollevamento e di incastro

In commercio e nei negozi specializzati è possibile acquistare particolari oli lubrificanti da applicare regolarmente sulle giunture del divano letto trasformabile, in modo da aiutarne il corretto funzionamento nel tempo.

Si tratta di prodotti particolari, che non ungono e non appiccicano, ma che garantiscono la miglior esperienza di utilizzo al cliente.

Allo stesso modo, Meroni Arreda dispone di componenti di ricambio personalizzati per il vostro divano letto contemporaneo, tra cui feltrino per piedini, rivestimenti per il materasso, fodere per la salvaguardia dei tessuti, reti anti-sfondamento, topper e quant’altro: tutti questi prodotti sono di altissima qualità.

Trasforma la tua casa con Meroni Arreda a Lissone! Contattaci ora per scoprire le nostre offerte speciali.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.