Armadi di Design Novamobili: Un Mix Perfetto di Estetica e Utilità

Un tempo gli armadi erano soltanto un elemento contenitivo da inserire in casa con l’intento di ridurre l’ingombro in camera, mentre oggi sono arredi di design dallo stile sempre più raffinato. Scopriamo i modelli realizzati da Novamobili capaci di abbinare eleganza e funzionalità.

Gli armadi di design di Novamobili

La camera da letto è la zona di maggior privacy della casa ma è anche quella in cui devono esserci indispensabili soluzioni di arredo come l’armadio per riporre al suo interno capi di abbigliamento, biancheria intima e della casa come lenzuola, asciugamani e molto altro.

Fino a qualche anno fa si badava molto al sodo per cui si sceglie l’armadio in funzione dello spazio contenitivo da realizzare per avere l’opportunità di inserire tutti i propri capi evitando il classico cambio di stagione. Oggi le cose sono radicalmente cambiate anche in ragione di prodotti di grande qualità immessi sul mercato da marchi storici come Novamobili.

Gli armadi sono diventati elementi di design della camera da letto in ragione di finiture sempre più ricercate e curate nei minimi dettagli. In fase di scelta, è fondamentale sapere che un modello potrebbe condizionare inevitabilmente le abitudini in questa parte dell’immobile.

Ad esempio, avere un mobile poco voluminoso potrebbe richiedere l’esigenza di aggiungere un secondo armadio in un’altra stanza della casa per cui quando ci si veste sarà necessario spostarsi dalla propria camera. La migliore scelta possibile è dunque quella di trovare degli armadi che siano la perfetta sintesi tra esigenze stilistiche e contenitive. In questo Novamobili ci viene enormemente in aiuto con tante versioni di armadi da combinare e configurare secondo lo spazio a disposizione in camera e con la possibilità di personalizzare l’estetica.

Soluzioni da personalizzare per tutte le esigenze

L’utilizzo di materie prime di qualità e le moderne tecniche di realizzazione senza però perdere di vista la grande tradizione del made in Italy, consentono a Novamobili di proporre sul mercato armadi completamente personalizzabili che si differenziano per la tipologia di anta. Ci sono infatti i modelli con anta battente, anta scorrevole e anta scorrevole complanare.

La questione dell’anta è fondamentale per un discorso legato allo spazio presente nella camera da letto. Se ci sono pochi centimetri (meno di 80 cm) tra l’armadio e il letto e altri elementi, meglio preferire l’anta scorrevole per evitare un possibile intralcio. L’anta battente va bene nelle altre situazioni. Invece, l’anta complanare che è un’esclusiva di questo marchio, consente ulteriormente di minimizzare l’ingombro e di donare un ulteriore tocco di eleganza e sobrietà a tutto l’ambiente.

I modelli con anta battente

Gli armadi con anta battente rappresentano la tradizione di questo settore e garantiscono una certa funzionalità. Il modello Alfa è stato concepito per garantire al cliente uno spazio contenitivo personalizzabile in tutte le dimensioni.

Può essere inserito a incasso, a muro oppure configurato ad angolo. Ci sono poi una serie di scelte squisitamente estetiche da prendere in considerazione come l’opportunità di prevedere il fianco finale in vetro e configurare come meglio si crede la parte interna con il divisorio e illuminazione led. In particolare l’altezza dell’armadio può andare da un minimo di 223,8 cm fino a un massimo di 287,8 cm mentre la larghezza dell’anta può essere sviluppata da 44,8 cm fino a 59,2 cm. Dato significativo riguarda la profondità dell’armadio che raggiunge i 60,9 cm complessivi di cui 58,2 sono sfruttabili come spazio contenitivo interno.

È un armadio che viene concepito attraverso l’inserimento di vari moduli che possono essere lineari, pieghevoli, ad angolo e terminali. Con il supporto di un professionista si possono comporre al meglio per riuscire a ottenere l’armadio cercato.

I modelli con anta scorrevole

Tralasciando la differenziazione tra l’anta scorrevole tradizionale e quella complanare, sono comunque dei modelli che consentono l’inserimento di altri elementi estetici e di curare nei minimi dettagli la proposta.

L’armadio Class complanare è un prodotto elegante, sobrio e con maniglia tono su tono. Il pannello dell’anta può essere scelto in diversi colori laccati lucidi, opachi oppure lucidi. In aggiunta la parte centrale prevede un inserto elegante di dimensioni contenute e in finitura noce canaletto. Ce ne sono anche altre due tipologie con queste caratteristiche ossia i modelli Middle e Picture.

Più vasta è la proposta dei classici armadi ad ante scorrevoli che permette una certa funzionalità per ottimizzare gli spazi. Innanzitutto i tre precedenti modelli sono anche disponibili con ante scorrevole non complanare e si possono aggiungere ulteriori prodotti di qualità come il Dover, Allison e il Gola scorrevole.

Sono dei prodotti realizzati con dei materiali selezionati che garantiscono bellezze estetiche e lunga durata nel tempo. Tra l’altro, con gli oltre 58 cm di profondità, questi armadi offrono uno spazio contenitivo importante che in alcuni casi permette al cliente di evitare il cambio di stagione e tutti i relativi disagi connessi.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.