L’armadio è un complemento d’arredo fondamentale per la zona notte di una casa che, all’occorrenza, può essere utilizzato anche in altre parti della casa.
Esistono diverse tipologie di armadio e di seguito è possibile leggere una piccola disamina su quelle più diffuse e consigliate da Meroni Arreda.
Offre un vasto catalogo di prodotti da cui attingere per completare al meglio la propria casa e donarle un look e uno stile unico che possa risaltare agli occhi di amici, parenti e ospiti occasionali.
Armadi ad anta battente
Gli armadi ad anta battente hanno il pregio di arredare in maniera completa e funzionale ogni camera da letto.
In tal senso, al loro interno dispongono di parecchio spazio e vari cassetti da dedicare alla conservazione dei vestiti e grazie alla loro dimensione, sviluppata soprattutto in altezza, si possono inserire facilmente dentro qualsiasi camera da letto tenendo in considerazione anche lo spazio disponibile nel caso questo sia particolarmente esiguo.
Meroni Arreda offre un vasto catalogo di questi armadi selezionati fra le migliori marche come, ad esempio, Novamobili.
Ad esempio, Vico è l’armadio ad anta battente che si adegua agli stili classici e ha una superficie estremamente lineare.
Le maniglie, infatti, sono ad incasso e scompaiono all’interno della superficie esterna dell’anta, garantendo un design discreto e al contempo lineare.
Può essere abbinato con altri complementi d’arredo per realizzare una zona notte classica e rilassante.
Naturalmente, ci sono anche altri armadi come Battenti Idra 9, un prodotto di Elli Fratelli con colore in avorio molto elegante e capiente.
Armadi ad anta scorrevole
Gli armadi con anta scorrevole di Meroni Arreda hanno le stesse caratteristiche di qualità e resistenza dei precedenti; tuttavia, hanno il vantaggio di non avere un’anta battente che ingombri la stanza e, di conseguenza, sono spesso utilizzati come soluzione salvaspazio per i vani particolarmente piccoli.
Naturalmente, lo spazio risparmiato al centro della stanza con la mancanza dell’anta viene occupato in lunghezza sulla superficie del muro, perché l’anta scorrevole ha bisogno di spazio per rientrare.
Quello dell’armadio ad anta scorrevole, però, è una scelta particolarmente indicata per chi arreda casa in stile moderno perché lo scorrimento della stessa e i colori utilizzati per questi prodotti donano un tocco di nuovo a tutte le zone notte.
Vitrum è la soluzione di armadio ad anta scorrevole proposta da Meroni Arreda e realizzato da Pianca. Si caratterizza per essere luminoso vista la vetrata che sostituisce la classica anta con soluzione trasparente o satinata.
In questo modo è sempre possibile tenere in esposizione i vestiti che si possiedono e favorire la scelta dell’indumento senza prima dover aprirlo.
Da un punto di vista estetico, Vitrum è un armadio ad anta scorrevole estremamente innovativo e dalla forte personalità.
Dello stesso produttore, l’armadio ad anta scorrevole Vela è elegante e contemporaneo viste le sue forme estremamente geometriche e i colori caldi con finiture particolari che si pongono in contrasto con tutta la struttura. Le maniglie sono a scomparsa nell’anta e lo scorrimento avviene senza intoppi con grande facilità.
Armadio ad anta scorrevole complanare
Fra i modelli ad anta scorrevole complanare, pregevoli complementi d’arredo con meccanismi di funzionamento utili e resistenti, le soluzioni di Meroni Arreda sono essenzialmente di tre tipologie, realizzate tutte da Novamobili.
Il modello Class scorrevole complanare è sobrio ed elegante. Ha una maniglia tono su tono e può anche essere incassato a muro, ovvero abbinato con modulo angolare per dare vita a una soluzione dove incastrare una libreria o una zona per la tv. Può essere scelto anche in ecolegno con tonalità opache e lucide.
Il modello Middle scorrevole complanare è armadio che richiama molto un gusto borghese, con panello laccato e un inserto centrale che può essere personalizzato come preferito.
Infine, c’è l’armadio ad anta scorrevole complanare Picture: forme equilibrate e delicate sono sinuose attorno all’armadio scorrevole e complanare: l’inserto interno può essere personalizzato secondo i propri gusti e può essere utilizzato in abbinamento ad altre soluzioni ad anta battente.