Alcuni complementi d’arredo non possono mai mancare in casa e il divano letto trasformabile spicca fra le varie proposte per versatilità e utilità.
Questo complemento d’arredo salvaspazio si può scegliere in tante combinazioni di misure, colori e stili, così da rendere gli ambienti più accoglienti ed eleganti.
Divano letto trasformabile: aspetti generali
A differenza di quello che si potrebbe pensare, il divano letto trasformabile non è solo un mobile da destinare nella zona notte o per sistemare al meglio gli ospiti.
Questo complemento, infatti, sarà perfetto in salotto, nello studio, in cucina e in qualsiasi altro punto della casa.
Volendo potrà essere collocato in un ufficio e tornerà utile quando sorge l’esigenza di avere una soluzione funzionale che possa risolvere il problema della metratura limitata.
Insomma, grazie al divano letto trasformabile basta un attimo per avere un letto confortevole sul quale poter riposare.
Del resto, non sempre si ha la possibilità di avere una stanza aggiuntiva da adibire a camera da letto, ma con un mobile del genere non ci si dovrà più preoccupare di avere uno spazio confortevole.
Quali sono i vantaggi di un divano letto trasformabile
Sono tante le ragioni che spingono all’acquisto di un divano letto trasformabile, facile da aprire e chiudere autonomamente e con un semplice gesto, quindi senza fare fatica o richiedere l’aiuto di un’altra persona.
Bisogna poi far presente che ogni divano letto trasformabile svolge una duplice funzione, per l’appunto quella di letto e divano, al fine di assicurare massimo comfort.
Alcuni modelli sono inoltre provvisti di un vano per riporre coperte, lenzuola e cuscini; quindi, consentono di avere una sorta di piccolo ripostiglio in cui mantenere gli accessori in ordine.
Quando si sceglie un divano letto trasformabile in definitiva si ottengono due mobili in uno, ovvero un comodo divano che al suo interno nasconde il letto, aspetto che riduce l’ingombro e permette di sfruttare ogni centimetro della casa.
Ulteriore punto di forza del divano letto trasformabile, ideali quando sopraggiungono ospiti all’ultimo momento, è che sono praticamente pronti all’uso, tanto che non serve neppure togliere i cuscini dello schienale.
Alla luce di tutte le caratteristiche tecniche, considerata la loro multifunzionalità, questi particolari divani si rivelano irrinunciabili, in contesti residenziali e non solo, in quanto progettati per rendere piacevole non soltanto il relax quotidiano di fronte alla tv, ma anche il riposo notturno.
Quali divano letto trasformabile scegliere
Trovare il divano letto trasformabile adatto alle proprie necessità non è affatto complicato, ma solo quando si concentra la scelta d’acquisto su proposte di alta qualità, ovvero realizzate con materiali resistenti e duraturi, nonché contraddistinte da un design ricercato.
Bisogna quindi evitare proposte low cost, che non offrono stabilità o presentano un meccanismo di apertura e chiusura complicato, poco sicuro e che richiede eccessivo sforzo.
Non bisogna dimenticare che il divano letto trasformabile nasce principalmente per semplificare la giornata; quindi, è bene puntare su complementi progettati con certa cura, comodi e provvisti di tutta una serie di elementi che aumentano il comfort, come ad esempio braccioli, materassi spessi o soffici schienali.
Divani letto trasformabili per ogni esigenza
L’ampia selezione dei divani che si possono trasformare in letto include oggi modelli più o meno compatti e appositamente pensati per soddisfare esigenze diversificate.
Le soluzioni si sposano senza stonature con le finiture e gli altri arredi già presenti nella stanza, a prescindere dallo stile moderno, classico o contemporaneo.
La scelta inizia con Ambrogio VITARELAX, un divano letto trasformabile che si adatta bene in qualsiasi tipo di ambiente, da scegliere nella versione con o senza braccioli e che integra i piedi cromati, accorgimenti che aggiungeranno note di carattere alla stanza.
Questo complemento d’arredo non è solo abbastanza comodo e versatile, ma presenta il rivestimento sfoderabile al fine di agevolare le operazioni di pulizia, specialmente quando sono presenti bambini e animali domestici.
Altro divano letto trasformabile da prendere in considerazione è Italo VITARELAX, contraddistinto da forme morbide e raffinate, per questo rappresenta la soluzione ideale per chi punta all’esclusività e ama i complementi di alta classe.
Siamo di fronte a un modello modulabile, che quindi si presta a numerose composizioni, anche allo scopo di modificare velocemente l’aspetto del soggiorno, tenuto conto dello spazio di cui si dispone e del risultato che si desidera ottenere. Italo inoltre presenta piedi realizzati in faggio naturale o wengé e rivestimenti in tessuto sfoderabile.
Degno di segnalazione è poi il divano letto Extroverso VITARELAX, che si caratterizza per l’estrema compattezza e per questo viene consigliato quando arriva il momento di arredare con gusto monolocali.
Gli aspetti positivi di Extroverso sono tanti, basti solo pensare al confortevole materasso alto 17 centimetri o alle pratiche leve che consentono di attivare il pratico sistema di apertura e chiusura tramite ruote.
Infine, c’è Bogart VITARELAX, altro divano letto trasformabile, che non ingombra l’ambiente, particolarmente morbido e provvisto di materasso alto 17 centimetri.
Anche questo modello permette di migliorare la funzionalità di ogni immobile e l’estetica, visto che potrà essere personalizzato in diversi modi, ad esempio aggiungendo i braccioli o lo schienale con il porta cuscini. Il rivestimento sfoderabile e la massima comodità sono altri aspetti positivi di Bogart che non passano inosservati.
Un divano letto trasformabile può fare la differenza e può essere inserito dove più si preferisce, persino in salotto o nella stanza matrimoniale, senza mai sacrificare il buon gusto estetico.
A differenza degli statici e classici sofà, questi mobili che si aprono e chiudono all’occorrenza, senza alcuno sforzo, arredano in modo intelligente.
Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci o venire a trovarci presso il nostro showroom a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.