Ridefinire l’eleganza in cucina: Soluzioni Arredo3 per cucine classiche e moderne

cucina moderna glass 2.0 arredo3 lissone

Le soluzioni moderne e classiche proposte sul mercato da Arredo3 permettono di ridefinire il concetto di eleganza nella cucina. Ecco i consigli giusti per rendere questo ambiente della casa funzionale ed accogliente.

Il nuovo concetto di cucina

Negli ultimi anni grazie alle nuove soluzioni proposte sul mercato è stato rivisto il concetto di cucina. Un tempo veniva visto come l’ambiente in cui sostanzialmente si andavano a preparare i piatti da consumare in famiglia. In pratica, si vedeva questa stanza come il luogo dove veniva svolto essenzialmente un servizio.

Oggi non è più così e la cucina è diventata una zona esclusiva della casa, rimanendo comunque accogliente e funzionale. Questo è dovuto anche al fatto sia stato sdoganato il concetto di open space per cui quando si entra in casa ci si ritrova in questo grande ambiente che da una parte vede la cucina e dall’altro il soggiorno.

È ovvio che bisogna rivedere lo stile e le caratteristiche della cucina cercando soluzioni di grande qualità come quelle proposte da Arredo3. Si tratta di un marchio che vanta grande tradizione in questo settore e che soprattutto propone sul mercato un ampio assortimento di configurazioni classiche e moderne.

Come rendere elegante la propria cucina con i modelli di Arredo3

Arredo3 negli ultimi anni ha investito in maniera importante nella ricerca di nuovi materiali e configurazioni per rendere la cucina una zona della casa dove poter trascorrere gran parte della giornata e al tempo stesso degustare ottimi piatti.

Grazie alla qualità del made in Italy è possibile scegliere dei prodotti di design peraltro realizzati su misura. La proposta essenzialmente si diversifica per un concept che in alcuni casi è più moderno e in altri più classico. Per chi ama le linee essenziali e semplici una prima soluzione da poter prendere in considerazione è il modello Glass 2.0.

Il cliente può scegliere qualsiasi genere di configurazione per cui valutare una cucina con isola, penisola, lineare o ad angolo. Inoltre, è anche possibile prevedere delle soluzioni su misura per seguire al meglio le dimensioni e le linee dell’ambiente di cui si dispone. In particolare, questo modello moderno si fa apprezzare per l’apertura a gola che è molto moderna e per una serie di prese integrate che facilitano le varie operazioni quotidiane. Viene realizzata con materiali particolari come il Laminam e l’HPL. Invece il concetto di raffinatezza e di eleganza viene esaltato soprattutto dalla presenza di un’anta liscia in vetro.

Le finiture in vetro sono molto adatte per chi ama la modernità. Le sue linee molto essenziali permettono anche di minimizzare l’ingombro per cui un prodotto da scegliere anche nel caso in cui gli spazi siano davvero ristretti se si vuole donare una maggiore sensazione di profondità.

Rimanendo nel campo delle cucine moderne si può andare sul design Kronos che è un modello componibile mentre se lo si vuole su misura spicca la proposta Time.

È una cucina moderna ma può essere anche inserita in un contesto più tradizionale per la possibilità di personalizzare in ogni singola aspetto il prodotto. Le sue principali caratteristiche sono però l’anta liscia e la lavorazione millerighe con alcuni elementi del sistema Flex. L’apertura è sempre a gola e l’altezza standard della base deve essere sommata ai moduli da 78 cm mentre per quanto riguarda la larghezza ci sono i moduli da 75 cm.

Le soluzioni per una cucina classica esclusiva

Per chi ama le tradizionali cucine italiane che somigliano un po’ allo stile country americano si può scegliere il modello Asolo. È disponibile in varie tonalità e ha l’anta con tanto di cornice mentre la maniglia è a ponte proprio come nello stile country.

Inoltre l’altezza è standard mentre la larghezza viene ottimizzata con i moduli da 75 cm. È uno stile molto leggero che può essere preso in considerazione per ambienti in cui si vuole un po’ smorzare l’eccessiva decorazione presente.

Altro modello che un po’ riprende il concetto di quello precedente è Opera. Le linee sono indubbiamente classiche e l’anta è prevista con un telaio in legno massello di frassino da valutare in diversi trattamenti come ad esempio il laccato dei capelli. Un particolare che può fare la differenza è l’anta a telaio taglio 45 gradi ed è anche disponibile nella versione con anta in vetro che è certamente tradizionale ma anche un po’ moderno.

La cucina Gioiosa è standard un po’ nelle sue configurazioni con un anta a telaio ed elementi ornamentali davvero tradizionali e classici come capitelli e cimase. Anche qui è stato utilizzato un telaio in massello di Frassino ed è disponibile anche una versione vetrinetta con vetro acidato. In qualsiasi configurazione si scelga questa ed altre cucine è possibile comunque personalizzare il tutto scegliendo materiali e trame di vario genere. Tra l’altro sia che si scelga una cucina classica sia moderna di Arredo3 è possibile ridire l’eleganza e la raffinatezza di questo ambiente.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.